Table of Contents

Voip PBX & Doorcom

Ogni server Thinknx incorpora un software PBX telefonico VoIP. È ottimizzato per le funzionalità VoIP tra utenti e la comunicazione con i posti esterni. Questo oggetto consente di configurare il PBX (utenti,gruppi di chiamata e citofoni).

Il diagramma seguente fornisce una panoramica generale della configurazione quando si utilizza un server Thinknx come PBX VoIP.

Server Thinknx utilizzato come PBX VoIP

Server Thinknx utilizzato come PBX VoIP

Quando si utilizza un PBX VoIP esterno, non è necessario aggiungere l'oggetto “VoIP PBX” in Sistema. Tutte le estensioni sono configurate sul PBX esterno. È solo necessario creare un utente per estensione in “Sistema” –> “Utenti e Gruppi” e disabilitare il parametro “PBX di Sistema” per inserire le impostazioni corrette per l'utente.

Aggiunta di Utenti PBX

Fare clic sul pulsante visualizzato a destra per aprire la finestra dell'editor degli utenti PBX, quindi fare clic su “Aggiungi” e regolare le proprietà nella griglia:

Aggiunta di gruppi di chiamata

Fare clic sul pulsante visualizzato a destra per aprire la finestra dell'editor dei gruppi di chiamata, quindi fare clic su “Aggiungi” e regolare le proprietà nella griglia:

Aggiunta di Citofoni

Fare clic sul pulsante visualizzato a destra per aprire l'editor dei Citofoni, fare clic su “Aggiungi” e regolare le proprietà nella griglia:

Integration example: 2N IP

Configurazione

Integration example: Doorbird D10x, D20x

Configuration

Esempio di integrazione: Stazione Porta Mobotix T25

Configurazione

Esempio di integrazione: Fermax Milo Panel

Configurazione

Esempio di integrazione: Pannello Fermax KIN

Configurazione

Esempio di integrazione: IpDoor

Configurazione

Esempio di Integrazione: basIP

Configurazione

Esempio di Integrazione: Akuvox(R26C)

Configurazione