Il progetto ThinKnx nasce nel 2011 con lo scopo di creare un fantastico sistema di supervisione per il mondo KNX. Il talento e l'esperienza di Pulsar Engineering srl ha portato allo sviluppo di vari dispositivi, che hanno permesso di raggiungere l'obiettivo principale di questo progetto. La continua ricerca nel campo dei sistemi di automazione degli edifici e la volontà di migliorare continuamente i prodotti esistenti hanno permesso al sistema ThinKnx di integrare anche altri famosi protocolli di automazione degli edifici, come Modbus, Lutron, ecc. e differenti sistemi quali la termoregolazione e l'audio/video, consentendo di ottenere un sistema di supervisione innovativo e potente.
Una forte passione per la tecnologia e l'innovazione porta il gruppo ThinKnx a continuare a lavorare per migliorare i prodotti alla ricerca di nuove ed innovative soluzioni con l'obiettivo di rimanere tra gli innovatori nel campo dei sistemi di supervisione. L'attenzione continua alle richieste e ai suggerimenti dei clienti aiuta a comprendere le richieste di mercato e ad adattare i prodotti ai bisogni dell'utente finale. Per ogni nuova funzionalità aggiunta al sistema ThinKnx, si presta attenzione a mantenere un'interfaccia semplice ed intuitiva per agevolare l'installatore e l'utente finale.
ThinKnx è sempre aperta a nuove collaborazioni in tutto il mondo, che possono aggiungere ulteriore valore ai nostri prodotti.
Prestiamo particolare attenzione al processo produttivo, a partire dalla progettazione e dallo sviluppo che avviene nella nostra sede a Milano. I prodotti vengono assemblati in Italia da personale altamente qualificato e ogni passaggio viene eseguito con cura per ottenere un prodotto di alta qualità. Tutto ciò consente di avere il pieno controllo sulla qualità e sull'affidabilità dei nostri prodotti.
Più di 20000 installazioni in più di 80 Paesi dimostrano che il sistema ThinKnx è sicuro e affidabile. ThinKnx è flessibile e facilmente adattabile a tutti i bisogni dei clienti ed a tutti i tipi di edifici. L'elevato livello di personalizzazione dei grafici e delle logiche e la semplicità dell'interfaccia grafica hanno permesso a ThinKnx di essere conosciuto in tutto il mondo.
L'appartenenza all'Associazione KNX ci aiuta a monitorare costantemente gli sviluppi del settore, visto che KNX ora rappresenta uno standard per l'automazione degli edifici noto in tutto il mondo. Il confronto con altre aziende può portare a nuove collaborazioni per il miglioramento del sistema ThinKnx.