Compact consente un'automazione avanzata e, in aggiunta a tutte le funzioni disponibili sui server Micro, ha integrato un set di i/O's and due porte seriali. Compact supporta, inoltre, la connessione a sistemi di antintrusione o a sistemi multimediali come matrici audio e video; ogni cosa può essere integrata con la logica scelta dall'installatore o dall'utente finale. Progettato per ottenere elevate prestazioni, non ha limiti nella quantità di sistemi configurabili. Il nuovo schermo da 1.54”, lo rende di più facile installazione, consentendo il monitoraggio dell’indirizzo IP e di altre informazioni tecniche.
Specifiche tecniche
Compact_20
- Dispositivo di elaborazione fanless ottimizzato per il funzionamento continuo
- Suite Thinknx PRO
- Sistema operativo Linux
- Memoria interna a stato solido
- Potente CPU multicore
- Schermo 1.54”
- 1x porta KNX TP
- 1x porta ethernet 10/100
- 2x porta USB
- 4x 6A@230Vac relays
- 4x Uscite digitali open collector
- 2x Ingressi digitali
- 2x Ingressi analogici o digitali
- KNX net/IP interface/router
- Real time clock interno
- Segnalazione traffico KNX
- Alimentazione 9-24Vdc (alimentatore incluso)
- Montaggio desktop
Compact DIN
- Dispositivo di elaborazione fanless ottimizzato per il funzionamento continuo
- Suite Thinknx PRO
- Sistema operativo Linux
- Memoria interna a stato solido
- Potente CPU multicore
- Schermo 1.54”
- 1x porta KNX TP
- 1x porta ethernet 10/100
- 2x porta USB
- 4x 6A@230Vac relays
- 4x Uscite digitali open collector
- 2x Ingressi digitali
- 2x Ingressi analogici o digitali
- KNX net/IP interface/router
- Real time clock interno
- Segnalazione traffico KNX
- Alimentazione 9-24Vdc (alimentatore non incluso)
- Montaggio modulo barra DIN 8 unità
Licenze
Sicurezza
È possibile effettuare un controllo bidirezionale tra KNX e tutti i dispositivi di allarme integrati nel sistema ThinKnx. Tutti i feedback dei sensori sono disponibili su KNX. Possono, inoltre, essere inviati telegrammi in caso di emergenza o di altri eventi programmabili. È possibile anche attivare o meno i dispositivi di allarme, attraverso l'uso di stringhe a 14 byte.
Videocitofonia e PBX
Abilita la ricezione sui client ThinKnx di chiamate VoIP provenienti da dispositivi con tecnologia VoIP, ad esempio telefoni VoIP, citofoni IP (TCS, 2N, Mobotix). Inoltre, attiva anche la funzione centralino VoIP (SIP Server), che gestisce le chiamate VoIP. Permette di gestire la funzione di interfono tra i diversi dispositivi con interfaccia ThinKnx installata. Integrazione di door station SIP VoIP per dispositivi Windows, iPad, iPhone e Android.
Full web page
Abilita il controllo tramite web browser. Utile quando non è disponibile il software nativo del client.
Automazione
Consente di gestire l'interfaccia con sistemi esterni, che non usano il protocollo KNX ed è in grado di abilitare la porta Ethernet.
Philips Hue
Consente di controllare luci Philips Hue da bus KNX. È possibile simulare elementi RGB o lampade bianche configurando la temperatura del colore. Gli elementi creati possono essere integrati negli scenari e controllati da dispositivi KNX.
Legrand BTicino
Consente di collegare in modo bidirezionale impianti Legrand BTicino con impianti KNX. Attraverso semplici tabelle è possibile creare associazioni tra i messaggi provenienti dai due mondi.
Lutron
Permette una connessione bidirezionale tra impianti Lutron e impianti KNX. L’integrazione è in grado di associare gruppi KNX a luci Lutron, rendendo i dispositivi nell’impianto Lutron controllabili da pulsanti o supervisioni KNX. Sia Lutron HomeWorks che Lutron HomeWorks QS sono integrati nel sistema ThinKnx e consentono una comunicazione bidirezionale da KNX, per il controllo di luci e tapparelle.
Z-Wave
Il server agisce come controller Z-Wave permettendo una gestione completa di tutti i nodi Z-Wave e la perfetta integrazione con tutte le funzioni ThinKnx. Un’unica interfaccia per un controllo completo.
ViaVai
La soluzione ideale per il controllo e la gestione dei varchi di accesso, per una gestione dell’ambiente in totale sicurezza. Attraverso l’adattatore ThinKnx-Wiegand sarà possibile la comunicazione con la tecnologia Wiegand per l’integrazione di lettori biometrici o RFID. ViaVai può essere utilizzato sia nei settori industriale e commerciale, nei quali sono necessarie credenziali di accesso di lungo-termine, sia nel settore alberghiero con accessi per lo più giornalieri, per i quali vengono richieste credenziali di breve-termine e una gestione da remoto. Sono disponibili tre opzioni differenti: da 3 a 10 porte; da 11 a 50 porte; oltre 51 porte.
Report oltre 20MB
Permette di generare report attraverso tabulati e grafici, successivamente inviati via e-mail. Il server può, anche, raccogliere i dati, consultati in tempo reale direttamente dall'interfaccia utente, attraverso grafici interattivi.
Mitsubishi gateway
Consente di integrare e controllare il condizionatore d'aria Mitsubishi Electric dall'interno dell'interfaccia utente Thinknx e in modo bidirezionale da KNX. È richiesta un'interfaccia di rete specifica di Mitsubishi e un addon del protocollo XML.
Velux
Consente di azionare completamente le finestre Velux o i prodotti per la schermatura solare compatibili con io-HomeControl di Thinknx UI e in modo bidirezionale da KNX. Consente di ottenere anche stati e feedback dai dispositivi. Richiede il dispositivo Velux KLF200 per funzionare.
3-Years warranty Extension
Consente di estendere la copertura della garanzia standard del dispositivo con un periodo aggiuntivo di 3 anni.
Funzionalità di base
Connessione diretta KNX
Dispositivo su base Linux, con connessione nativa al bus KNX (non è necessario alcun router IP aggiuntivo).
Client illimitati
Un numero illimitato di client (PC, smartphone, tablet) può connettersi simultaneamente al server.
Datapoint KNX illimitati
Non ci sono limitazioni nel numero di gruppi KNX che possono essere controllati dal server.
Comandi elettrici
Ci sono differenti tipi di comandi possibili: on/off normalmente aperto, on/off normalmente chiuso, on su pressione/off su rilascio, on su pressione, valore su pressione, ecc...
Regolazione dimmer
Le luci possono essere facilmente dimmerate attraverso un'interfaccia intuitiva.
Led RGB
È possibile regolare l'illuminazione RGB e creare palette e sequenze personalizzate.
Motorizzazioni e lamelle
Gli oggetti "Motorizzazioni" e "Lamelle" permettono di comandare, fermare e ricevere feedback di risposta da tapparelle, veneziane, ecc...
Riscaldamento e climatizzazione
Il cronotermostato è utilizzato per interagire con il termostato KNX e permette di impostare un timer settimanale per il controllo della temperatura di casa, oltre che gli orari e i giorni nei quali si desidera avere una determinata temperatura.
Timer generici
Oggetti come le luci possono essere temporizzati in due modi: la modalità "Calendario", che permette di definire una temporizzazione complessa e la modalità “Orologio”, che consente di effettuare sei temporizzazioni settimanali.
Previsioni meteo
Nel client è possibile visualizzare le previsioni meteo impostando le località desiderate.
Controllo carichi
Il controllo carichi permette di monitorare il consumo di energia elettrica. Il Configurator consente di impostare le soglie di disarmo e gli intervalli di riarmo.
Gestione scenari
Lo Scenario è una sequenza di azioni programmate (come ad esempio l'accensione delle luci in una stanza) che può essere predeterminata o decisa dall'utente tramite la funzione di registrazione dello scenario.
Operazioni logiche e matematiche
Attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva possono essere definite operazioni logiche (AND, OR, XOR) e funzioni matematiche basate sui valori provenienti da gruppi KNX.
Valori analogici
È possibile visualizzare i valori analogici (es. valori meteo come velocità del vento, temperatura esterna, ecc.) e inviarli a un gruppo KNX (es. per modificare dei valori di soglia).
Telecamere IP
È possibile visualizzare il flusso proveniente dalle telecamere IP in formato MJPEG o RSTP.
Gateway SMS
Gateway SMS è un servizio che permette di inviare notifiche SMS al verificarsi di determinate condizioni predefinite nel Configurator ThinKnx (non è necessario nessun dispositivo aggiuntivo).
Gateway generico
Permette di scatenare delle azioni in seguito a un comando o a un valore specifico inviato dal bus KNX (o da altri sistemi integrati), come ad esempio un allarme di temperatura.
Notifiche push
La gestione degli allarmi tecnici può avvenire con notifiche push (iOS), email e con il cambio automatico di pagina a seconda dell'interfaccia del client ThinKnx.
Controllo infrarossi
L'integrazione del Trasmettitore IR consente l'invio di comandi a dispositivi quali TV, Bluray, Apple TV, ecc... direttamente dall'interfaccia del client ThinKnx (non è richiesto alcun database).
Sonos
Consente di controllare il sistema Sonos dall’interfaccia ThinKnx e di interagire con i gruppi KNX. Dai dispositivi ThinKnx, così come dal bus KNX, è possibile visualizzare le funzionalità play, pausa, riproduzione casuale, regolazione del volume, la descrizione delle tracce audio e le copertine degli album musicali.
Report fino a 20MB
Permette di generare report fino a 20MB (sia localmente che sul cloud) a partire da dati provenienti da impianti KNX, e consente di archiviare i telegrammi KNX (modalità logger).
Audio video
Consente di gestire i dispositivi audio e video presenti nell’impianto. Attiva anche funzionalità della porta seriale e Ethernet, consentendo di creare comandi personalizzati per interfacciarsi con la maggior parte dei dispositivi presenti sul mercato.
KNXnet/IP interface/router
Permette l’utilizzo del server sia come sola interfaccia KNX Net/IP, consentendo quindi la programmazione KNX attraverso IP, sia come Router KNX Net/IP, abilitando la programmazione KNX e la connessione simultanea di diverse componenti dello stesso sistema KNX.
IoT
Permette la connessione e il controllo di qualsiasi dispositivo IoT intelligente grazie all’ integrazione di protocolli comuni di internet networking. Per effettuare le operazioni desiderate, ad esempio, possono essere inviate ad altri dispositivi delle stringhe personalizzate tramite Ethernet. Inoltre, richieste http generiche possono essere associate a eventi particolari, e i trasferimenti di dati su porte seriali possono attivare gli scenari o altre azioni.
Controllo vocale
Consente di inviare comandi vocali per controllare l'impianto direttamente attraverso Siri (per dispositivi iOS) oppure attraverso il servizio IFTTT.
Vai2
Controllo accessi fino a 2 porte integrate con tastierini KNX, Z-Wave, Modbus, e lettori Wiegand.